Bio

La natura, con i suoi cicli e le energie archetipiche della Terra, sono la mia ispirazione. Con la tecnica acquisita negli anni e il sentire dell’anima, la mia arte prova a trasmettere un messaggio:
il bisogno di reimparare a vivere in modo “sacro”.

Nahima è il mio nome d’arte ed il mio nome magico. La mia espressione artistica è tutt’uno con il mio percorso di vita, con la pratica delle discipline sciamaniche, e la mia ricerca di una spiritualità olistica. Credo che ogni cosa possieda uno spirito ed un’energia, e noi viviamo immersi in una meravigliosa danza cosmica. Tutto ciò che ci circonda manifesta la bellezza di questa armonia, e così ogni essere, ogni nuovo giorno, ogni nostro gesto, diventa sacro e degno di rispetto. Così narro storie, attraverso le immagini, tra il mondo visibile e quello invisibile, e spero che possano ispirare altri, nel loro cammino.

Voglio che i miei dipinti riportino un po’ di magia, di meraviglia, di bellezza, in questa società pragmatica, che ha dimenticato l’importanza dei sogni. Voglio suggerire alle persone il loro antico legame con la Madre Terra, la sacralità della Natura e di ogni forma di vita. Voglio che alzino gli occhi al cielo, per perdersi tra le stelle, che si lascino guidare dalla Luna, nel mare delle loro emozioni. Sono convinta che, se le persone diventassero consapevoli di essere connesse alla Terra, se imparassero a percepirla come viva, non potrebbero più maltrattarla, inquinarla, sfruttarla.

Nelle società tribali, lo sciamano è colui che fa da mediatore, tra i vari piani di realtà. A volte è un ballerino, a volte un cantante, a volte un attore… a volte un pittore. Attraverso l’arte, manifesta nel mondo ciò che agli altri è ancora invisibile.

Questo è quello che cerco di fare.

“Strumenti di Vaggio” Acquerello su carta – 2015
"Non voglio mostrarti la decadenza,
il buio e il malessere del mondo,
non voglio portarti nel grande vuoto
che a volte sento dentro:
l'Oscura Notte dell'Anima
che so che conosci anche tu...
Voglio accompagnarti tra i miei Sogni,
le mie visioni,
voglio farti viaggiare tra i Mondi,
così che anche tu possa ricordare
il sogno che hai dimenticato!
Poi potremo immaginare insieme
un mondo nuovo!"

- Nahima -

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK