Copie d'Autore

Realizzo copie di dipinti famosi, utilizzando una tecnica mista, che mi permette una grande precisione nel riprodurre tratti e colori dei dipinti originali.
Il lungo è complesso lavoro, per la realizzazione di una copia, richiede molte ore a tanta pazienza: dalla preparazione del piano di lavoro, si passa alla copiatura precisa del disegno, quindi ad un primo abbozzo dei colori. Poi si iniziano a definire luci e ombre ed a poco a poco emergono i dettagli. La copia viene rifinita, centimetro per centimetro, cercando di renderla il più fedele possibile all’originale. Infine il quadro viene protetto da uno strato di vernice lucida (oppure opaca, a seconda delle preferenze), questo lo rende assai resistente e duraturo, e può essere incorniciato anche senza vetro protettivo, per mostrarsi in tutto il suo splendore!
Un opera di questo genere è qualcosa di prezioso. Sicuramente si farà notare, ovunque venga collocata. Vista la complessità di realizzazione, può richiedere qualche mese di lavoro.
Realizzo copie soltanto su commissione. Puoi indicarmi il dipinto che vorresti far copiare e la dimensione che hai in mente. Il costo è calcolato in base alla complessità di esecuzione e la misura. Non esitare a contattarmi per un preventivo!

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK