Pittura ad acquerello

L’acquerello è un colore emozionale, ci insegna che, anche nella vita, a volte è necessario mantenere il controllo della situazione, a volte invece c’è bisogno di lasciarsi andare. Proprio come l’acqua sul foglio, che si muove a volte in maniera controllata, a volte casuale.
L’acquerello è, a prima vista, un colore semplice e veloce da utilizzare. Tuttavia sarà presto evidente che, dietro questa tecnica, si nasconde un mondo affascinante e variegato, tutto da scoprire!

Nei miei corsi dedicati alla tecnica dell’acquerello, si parte da alcune semplici lezioni di disegno, per poi rapidamente passare all’esplorazione del colore, fino alla realizzazione di semplici dipinti e man mano a lavori più complessi.

Nei miei corsi, solitamente, i gruppi sono formati da persone che mi seguono già da tempo, e altre che sono alle prime armi. Questo incoraggia lo scambio di idee e facilita i neofiti ad apprendere velocemente, anche attraverso l’osservazione. Per questo le lezioni sono strutturate in maniera creativa, seguendo anche le richieste e le necessità di ogni partecipante, di trattare un argomento o un altro.

La cosa che più mi rende felice è quando, le persone che frequentano i miei corsi, riscoprono il piacere di esprimersi attraverso il mezzo artistico. Quando si pensa di “non essere capaci” e poi si realizzano, a sorpresa, dei lavori fantastici!

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK